La sostenibilità incide sempre più fortemente sui criteri di selezione d’acquisto dei consumatori, anche in ferramenta: il mondo è cambiato. Una recente ricerca (Capgemini Research Institute, 2020) indica che il 79% degli intervistati sta modificando le proprie preferenze di acquisto sulla base di criteri come responsabilità sociale, inclusività e impatto ambientale. Di questi, il 42% ha già cambiato le proprie abitudini di acquisto mentre il 37% è intenzionato a farlo. A distanza di un anno, e con quello che è successo, il fenomeno non può che avere avuto un’ulteriore accelerazione. Conseguentemente l’industria, lo vediamo in tutti i settori, sta accelerando sulla riprogettazione dei prodotti, un’autentica corsa all’innovazione sostenibile che non si accontenta semplicemente di rispettare le normative vigenti ma le supera, anticipando il futuro, per acquisire una leadership di immagine e di mercato duratura. Di fronte a questa ondata di novità la distribuzione, per rafforzare e accrescere il proprio rapporto di fiducia incondizionata con il cliente, forte della propria esperienza e competenza, è chiamata a selezionare e promuovere le aziende virtuose, autrici di veri cambiamenti sostanziali. Oggi questo impegno in sostenibilità è premiante per il business perché i clienti lo cercano e lo esigono e perciò va comunicato in maniera precisa, incisiva, impattante, al momento giusto, nel luogo giusto: nel punto vendita, luogo di dialogo con il cliente. Hardware Digital Network 1 - HDN1 – fornisce da anni con successo IN ESCLUSIVA AL CANALE FERRAMENTA i servizi e gli strumenti tecnologicamente più evoluti per promuovere le vendite nel punto vendita, comunicando alla propria clientela novità, promozioni, offerte e servizi. HDN1: sempre il primo ed unico advertising network per ferramenta.
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April 2024
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