Le FERRAMENTA sono state individuate nei recenti DPCM come ATTIVITÀ DI VENDITA DI GENERI DI PRIMA NECESSITÀ e in quanto tali in prima linea, autorizzate all’apertura. Oggi, passata la fase emergenziale, fatta di poche regolamentazioni, di generici distanziamenti e DPI, come guanti e mascherine, le FERRAMENTA saranno chiamate, come tutta la distribuzione commerciale, ad adottare per un lungo periodo di tempo, regole più precise. I rivenditori più veloci ad adattarsi al cambiamento e che, interpretando i nuovi bisogni, dimostreranno responsabilità verso i clienti, i dipendenti, i partner e le comunità saranno nella posizione migliore per superare le sfide immediate e costruire aziende più forti e concentrate sul cliente. Non è un caso se oggi più che mai si parla di “RESPONSIBLE RETAIL”. Sarà vitale per i punti vendita adattare immediatamente la propria organizzazione e struttura alle nuove normative ma soprattutto sapere interpretare le nuove istanze motivazionali e ambientali così da conservare la propria la clientela storica e attrarne di nuova. Dai clienti non sarà più tollerata superficialità, confusione e approssimazione nella cura e manutenzione del punto vendita, perché oggi entra in gioco, con forza, una nuova istanza: l’igiene. I lay-out tradizionali dimostreranno i loro limiti rendendo in molti casi necessario riprogettare, in tutto o in parte, il layout del punto vendita creando percorsi guidati. Questi cambiamenti strutturali dei punti vendita, se attentamente progettati e coerentemente realizzati, possono rappresentare una importante opportunità di sviluppo del business: sarà d’obbligo ragionare oltre la “resa del banco”, per passare a progettare anche in termini di “redditività dei metri-quadri”. Il maggiore tempo trascorso nel punto vendita insieme ai percorsi guidati e alle zone di sosta predefinite potranno facilmente essere sfruttati per comunicare, informare e creare stimoli d’acquisto mirati. In questo contesto il DIGITAL SIGNAGE del network HDN1 diventa il mezzo di comunicazione per antonomasia perché in grado di coinvolgere il cliente con la grande forza di immagini di qualità, mai statiche ma costantemente e ripetutamente aggiornate e personalizzate.
I tempi di permanenza nei luoghi d’acquisto si dilateranno rispetto al passato e allora sarà molto importante, per noi e per i nostri clienti, rendere profittevoli questi tempi informando, proponendo, stimolando in modo efficace. In una parola intrattenendo. Hardware Digital Network 1 HDN1, da sempre orientata all’introduzione di moderni strumenti commerciali nel CANALE FERRAMENTA, oggi, grazie ad un network selezionato di partnership, è in grado di fornire ulteriori servizi, anche nella riprogettazione e progettazione di moderni punti vendita.
0 Comments
COMUNICAZIONE DIGITALE NEI PUNTI VENDITA IN PRIMO PIANO La comunicazione nei punti vendita avrà sempre più importanza, per raggiungere nuovi obiettivi. I PUNTI VENDITA alla tradizionale promozione delle vendite dovranno affiancare la promozione delle corrette pratiche di comportamento in adempimento alle disposizioni nazionali e locali al fine di appiattire la curva della pandemia. Con la ripresa dell’attività sarà di importanza strategica fornire informazioni e creare un'esperienza positiva per i clienti. Il DIGITAL SIGNAGE nelle ferramenta ha dimostrato fino ad oggi, numeri alla mano, la capacità di stimolare gli acquisti, ed adesso, grazie a questa forza di attrazione e coinvolgimento dei clienti, diventerà, per le sue caratteristiche, uno strumento unico per aiutare a ritornare progressivamente alla vita normale. Già dai primi giorni di marzo 2020 il NETWORK HDN1 ha avuto modo di misurarsi su queste nuove necessità: abbiamo gestito in tempo reale il susseguirsi delle nuove disposizioni locali permettendo ai nostri clienti di fornire subito e sempre informazioni aggiornate alla clientela nei punti vendita. L'obiettivo del DIGITAL SIGNAGE è migliorare l'esperienza del cliente, indipendentemente dalle circostanze, per aumentarne fiducia e fedeltà. Oggi il DIGITAL SIGNAGE può aiutare i clienti a compiere i propri acquisti in modo rapido ed efficiente, mantenendoli calmi e rilassati perché rassicurati sull’attenzione e il rispetto delle norme. Il network HDN1 fà la differenza delle ferramenta perché nessun altro mezzo di comunicazione può assicurare:
Per ripartire nel migliore dei modi, velocemente e serenamente, tutti siamo chiamati a sollecitare il rispetto delle misure imposte per mitigare gli effetti di Covid-19 |
Archivio
April 2024
Categorie
All
|