Le FERRAMENTA sono state individuate nei recenti DPCM come ATTIVITÀ DI VENDITA DI GENERI DI PRIMA NECESSITÀ e in quanto tali in prima linea, autorizzate all’apertura. Oggi, passata la fase emergenziale, fatta di poche regolamentazioni, di generici distanziamenti e DPI, come guanti e mascherine, le FERRAMENTA saranno chiamate, come tutta la distribuzione commerciale, ad adottare per un lungo periodo di tempo, regole più precise. I rivenditori più veloci ad adattarsi al cambiamento e che, interpretando i nuovi bisogni, dimostreranno responsabilità verso i clienti, i dipendenti, i partner e le comunità saranno nella posizione migliore per superare le sfide immediate e costruire aziende più forti e concentrate sul cliente. Non è un caso se oggi più che mai si parla di “RESPONSIBLE RETAIL”. Sarà vitale per i punti vendita adattare immediatamente la propria organizzazione e struttura alle nuove normative ma soprattutto sapere interpretare le nuove istanze motivazionali e ambientali così da conservare la propria la clientela storica e attrarne di nuova. Dai clienti non sarà più tollerata superficialità, confusione e approssimazione nella cura e manutenzione del punto vendita, perché oggi entra in gioco, con forza, una nuova istanza: l’igiene. I lay-out tradizionali dimostreranno i loro limiti rendendo in molti casi necessario riprogettare, in tutto o in parte, il layout del punto vendita creando percorsi guidati. Questi cambiamenti strutturali dei punti vendita, se attentamente progettati e coerentemente realizzati, possono rappresentare una importante opportunità di sviluppo del business: sarà d’obbligo ragionare oltre la “resa del banco”, per passare a progettare anche in termini di “redditività dei metri-quadri”. Il maggiore tempo trascorso nel punto vendita insieme ai percorsi guidati e alle zone di sosta predefinite potranno facilmente essere sfruttati per comunicare, informare e creare stimoli d’acquisto mirati. In questo contesto il DIGITAL SIGNAGE del network HDN1 diventa il mezzo di comunicazione per antonomasia perché in grado di coinvolgere il cliente con la grande forza di immagini di qualità, mai statiche ma costantemente e ripetutamente aggiornate e personalizzate.
I tempi di permanenza nei luoghi d’acquisto si dilateranno rispetto al passato e allora sarà molto importante, per noi e per i nostri clienti, rendere profittevoli questi tempi informando, proponendo, stimolando in modo efficace. In una parola intrattenendo. Hardware Digital Network 1 HDN1, da sempre orientata all’introduzione di moderni strumenti commerciali nel CANALE FERRAMENTA, oggi, grazie ad un network selezionato di partnership, è in grado di fornire ulteriori servizi, anche nella riprogettazione e progettazione di moderni punti vendita.
0 Comments
Leave a Reply. |
Archivio
April 2024
Categorie
All
|