Nella distribuzione Ferramenta lo sviluppo del canale digitale non sta decretando la tanto paventata apocalisse del canale fisico ma sta invece spingendo sulla necessità di integrazione dei due canali. Il canale online deve lavorare ed essere visibile anche offline, deve essere comunicato nel punto vendita con mezzi coerenti, creando continuità e forti sinergie. Il punto vendita rimane l’unico touch point che consente al cliente/consumatore l’esperienza visiva e sensoriale con i prodotti e al produttore la sede ideale per trasferire al meglio i propri valori. Al tempo stesso l’e-commerce non è solo canale di vendita ma è anche mezzo di comunicazione digitale insieme al sito aziendale. L’implementazione dell’omnicanalità può avvenire solo utilizzando mezzi che rimuovano i confini fra online ed offline. Il DIGITAL SIGNAGE, ben gestito, con continuità e con una strategia coerente, è l’unico anello di congiunzione che permette la effettiva integrazione fra i due canali. IL DIGITAL SIGNAGE È IL FUTURO DEL RETAIL
Vi aspettiamo per parlarne insieme i giorni 22 e 23 settembre al BRICODAY, nel nostro STAND M24-M25.
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October 2022
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