Si conferma il crescente sviluppo di produzioni di nuovi filmati e il loro utilizzo nei punti
vendita per guidare e dare forza alle vendite. L’indispensabile allineamento fra i prodotti pubblicizzati e la contemporanea disponibilità nel punto vendita si dimostra sempre più un potente mix per la vendita immediata, senza tempi morti e rischi di possibili ripensamenti. Per sfruttare queste opportunità nelle specificità del canale ferramenta, 10 anni fa è nato “HDN1- Hardware Digital Network 1”. Maxi-Time, la società proprietaria del network HDN1, può offrire alle ferramenta clienti la soluzione della “locazione operativa” a condizioni vantaggiose ed agevolare, così, l’installazione di impianti di digital signage e altri strumenti di comunicazione digitale in store. Contattaci e con piacere, oltre a documentarti le nostre le nostre esperienze, potremo illustrarti i nostri servizi, il nostro metodo di lavoro e fare una simulazione sul tuo specifico punto vendita e sulle merceologie trattate: Richiesta Informazioni
0 Comments
Il digital signage in ferramenta è un elemento prezioso per migliorare l'esperienza del cliente e aumentare le vendite.
Il digital signage consente di visualizzare contenuti dinamici, come video, immagini, annunci promozionali e informazioni sui prodotti. Questi contenuti possono essere facilmente aggiornati e personalizzati in base alle esigenze del negozio. Per sfruttare queste opportunità, da 10 anni è attivo sul mercato “HDN1- Hardware Digital Network 1”, il network SPECIALISTA IN FERRAMENTA. Contattaci e con piacere, oltre a documentarti le nostre le nostre esperienze, potremo illustrarti i nostri servizi, il nostro metodo di lavoro e fare una simulazione sul tuo specifico punto vendita e sulle merceologie trattate: Richiesta Informazioni Si conferma il crescente sviluppo di produzioni di nuovi filmati e il loro utilizzo nei punti vendita per guidare e dare forza alle vendite.
L’indispensabile allineamento fra i prodotti pubblicizzati e la contemporanea disponibilità nel punto vendita si dimostra sempre più un potente mix per la vendita immediata, senza tempi morti e rischi di possibili ripensamenti. Il supporto numerico a queste considerazioni ci arriva dalla recente pubblicazione dei risultati della ricerca Vidyard’s “State of Sales and Virtual Selling Report”, https://www.vidyard.com/business-video-benchmarks/ basata sull’analisi di 1,8 milioni di video aziendali. Per sfruttare queste opportunità nelle specificità del canale FERRAMENTA, 10 anni fa è nato “HDN1- Hardware Digital Network 1”. Contattaci e con piacere, oltre a documentarti le nostre le nostre esperienze, potremo illustrarti i nostri servizi, il nostro metodo di lavoro e fare una simulazione sul tuo specifico punto vendita e sulle merceologie trattate: Richiesta Informazioni I post promozionali pubblicati sui social network mirano a raggiungere due obiettivi: spingere gli acquisti sul web ma anche, sempre più spesso, spingere i clienti nel punto vendita.
Il messaggio promozionale sul web acquisisce maggiore forza di convincimento se, anziché perderne la memoria, viene replicato, senza modifiche, all’interno del punto vendita in maniera visibile. Molte ferramenta oggi hanno già adottato con successo questa integrazione fra canali social e punto vendita utilizzando monitor installati per la comunicazione video in-store. La comunicazione video in ferramenta, tramite monitor ad elevata visibilità, il DIGITAL SIGNAGE, è sempre più diffusa e dimostra ancora di più la propria efficacia. In considerazione del crescente sviluppo della distribuzione ferramenta nel canale e-commerce, HDN1 ha sviluppato delle nuove funzionalità del proprio servizio di comunicazione video nei punti vendita che permettono, in totale autonomia, la pubblicazione sui monitor delle promozioni in corso nel proprio sito di e-commerce. Maxi-Time srl ha introdotto nel canale ferramenta numerosi strumenti innovativi di comunicazione destinati a migliorare ed a fare crescere il business. Contattaci per qualsiasi tipo di approfondimento sul nuovo servizio. Clicca qui Digitalizzazione significa trasformare in digitale (o elettronico) tutto quello che in azienda è analogico, manuale o cartaceo. Il più grande vantaggio che ne consegue è poter lavorare con strumenti AGGIORNATI e AGGIORNABILI IN TEMPO REALE. L’attuale tempesta sui prezzi, trasversale a tutte le merceologie, richiede INTERVENTI QUOTIDIANI E IN TEMPO REALE SUI LISTINI per non compromettere le marginalità. Allo stesso tempo l’attenzione dei clienti su prezzi e offerte è ancora più elevata e conseguentemente l’ ATTUALITA’ DELL’OFFERTA PROMOZIONALE diventa sempre più importante tatticamente e strategicamente. In questo contesto diventa determinante essere FLESSIBILI E REATTIVI. Non c’è più tempo per pianificare le iniziative promozionali secondo i tempi imposti dalla produzione di mezzi di comunicazione tradizionali e ormai obsoleti (es. carta e stampa). Diventa indispensabile dotarsi di strumenti FLESSIBILI, ECONOMICI e COMMERCIALMENTE EFFICACI: quali?
IL DIGITAL SIGNAGE E’: - EFFICACE - ECONOMICO - FLESSIBILE - SOSTENIBILE Contattaci per saperne di più sui servizi di DIGITAL SIGNAGE HDN1, clicca qui.
Il network HDN1, dopo 8 anni dal lancio, si conferma super specialista in ferramenta e l’unico network di comunicazione dedicato al canale.
In maggio, il network HDN1 propone una Super Promo per promuovere concretamente l’attività di Digital Signage nel canale ferramenta e dimostrarne l’efficacia per aumentare le vendite e, al tempo stesso, migliorare l’immagine del punto vendita. A tutte le ferramenta che nel mese di Maggio sottoscriveranno un contratto di adesione ai servizi di comunicazione digitale HDN1, verranno proposte condizioni mai viste. Per saperne di più clicca qui. È indubbio che gli aumenti dei listini degli ultimi mesi stiano impattando negativamente sugli acquisti di alcune merceologie e sulla generale propensione d’acquisto della clientela, tanto privata che professionale. Può essere dannoso, e spesso scarsamente efficace, sprecare risorse in iniziative promozionali di breve periodo (sconti) per stimolare l’intenzione d’acquisto. In questo momento è preferibile salvaguardare il fatturato guidando i clienti verso i numerosi prodotti innovativi in lancio, soddisfacendo la loro curiosità: ma come? Sappiamo per esperienza che l’attività di vendita di un prodotto innovativo non può limitarsi ad una semplice esposizione a banco o a scaffale, ma richiede impegno in termini di tempo per acquisire tutte le necessarie informazioni sul prodotto per costruire una efficace e convincente argomentazione di vendita. In questi contesti il Digital Signage si dimostra, nei fatti e nei numeri, l’aiuto migliore perché, quando correttamente posizionato all’interno del punto vendita, è in grado di comunicare le novità di prodotto in maniera puntuale, coinvolgente e convincente sfruttando la forza delle immagini e la dinamicità dei filmati. Il Digital Signage FA VENDERE perchè è flessibile, dinamico, liberamente modulabile sugli specifici obiettivi di vendita del momento. Se l' obiettivo è raggiungere la COPERTURA del maggior numero di clienti si dovrà agire sulla leva tempo, mantenendo il filmato in palinsesto a lungo così da intercettare tanto i clienti più assidui quanto quelli più occasionali. Se l' obiettivo è accelerare in breve tempo la velocità di sell-out del prodotto (per motivi stagionali o di concorrenza o altro) si dovrà aumentare la ripetitività degli stimoli agendo sulla FREQUENZA dei messaggi.
Misurare la shopping experience del cliente e le performance del punto vendita oggi è possibile sfruttando il sistema di video sorveglianza esistente, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy. Ne parliamo sull'ultimo numero di Ferrutensil.
L’ ultima edizione dell’Osservatorio OPMF (clicca qui) registra una significativa crescita di attività e progetti di comunicazione digitale nel canale ferramenta: perché?
La competizione fra punti vendita si gioca sempre più al di fuori dei confini della prossimità, enfatizzando i punti di forza di quest’ultima e integrandoli con lo sviluppo della multicanalità derivante dalla crescita dell’online. La comunicazione digitale viene riconosciuta sempre più come strumento chiave di successo nella realizzazione delle strategie di fidelizzazione dei clienti oltre che efficace mezzo tattico di promozione delle vendite. Fare comunicazione digitale in ferramenta non significa limitarsi a fare una versione moderna del vecchio volantino ma è il modo per COMUNICARE EFFICACEMENTE e in maniera innovativa con i propri clienti, ampliando le tematiche di comunicazione, con messaggi estremamente mirati e personalizzati, di qualità superiore in termini di contenuti ed esecuzione, nei tempi più rapidi e con le tecnologie a maggiore impatto e memorabilità. Per richiedere maggiori informazioni e fissare un incontro presso il Vostro punto vendita cliccate qui. |
Archivio
November 2023
Categorie
All
|